L’azienda Gaudio nasce da una tradizione familiare tramandata da padre in figlio e conta tre generazioni di esperienza nel campo del design custom made di arredi su misura.
Gaudio si contraddistingue nello scenario del mobile made in Italy per una storia unica di raffinatezza, eleganza e qualità. Ha una tradizione più che centenaria che inizia a Molfetta, nel territorio barese, e che continua a scriversi all’insegna dell’innovazione, conservando il patrimonio dell’esperienza ebanistica. Gaudio è un’azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di arredi personalizzati di altissima gamma, nell’ambito dell’interior design, in particolar modo per l’ambiente cucina, living e zona bagno, fino ad arrivare a soluzioni contract.
Innovazione, ricerca, sviluppo, qualità e finiture dei materiali, etica ed ambiente sono gli aspetti chiave sui quali si sviluppa ed opera l’azienda.

Gaudio è un’azienda ecofriendly e accelera il passo verso la responsabilità, producendo e utilizzando green energy, grazie al suo impianto fotovoltaico. Il legname utilizzato proviene da foreste ed impianti sottoposti a controllo di taglio boschivo e gestiti in maniera sostenibile e conforme alle certificazioni forestali, da un punto di vista ecologico, economico e sociale. Tutti i materiali che compongono i prodotti Gaudio sono naturali, atossici e riciclabili.
Il rispetto per la natura e per le persone, sia per coloro che realizzano i prodotti che per coloro i quali dovranno viverli, è la forza trainante dell’azienda. Non si fa uso di una catena di montaggio nel concepimento dei suoi prodotti. E’, dunque, sempre l’uomo a dettare i tempi di lavoro, e non, al contrario, la macchina. Tutti i prodotti Gaudio sono adeguati alle esigenze di ogni individuo, allo scopo di migliorare la qualità di vita di ciascuno, garantendo sicurezza, comfort e benessere.

Tutti i prodotti Gaudio sono progettati e prodotti in Italia. Inoltre, essi sono realizzati da tecnici specializzati che operano su macchinari notevolmente avanzati e moderni impianti a controllo numerico ad alta tecnologia. Tutto questo avviene in combinazione sinergica con la lavorazione artigianale di abili ed esperti maestri ebanisti. Essendo un’azienda eco-friendly, Gaudio non adotta elementi o sostanze tossiche di alcun genere per i suoi prodotti, i quali vengono interamente realizzati in legno (sia all’interno che all’esterno). Il trattamento delle superfici verniciate per i prodotti Gaudio è a base d’acqua senza formaldeide, mentre per le superfici laccate si adotta un ciclo misto. Prodotti di origine naturale e, quindi, ”non nocivi”.
Il legno è il principale materiale utilizzato, a cui si uniscono pietre naturali, metalli, cristalli, pelle… Gaudio realizza i suoi arredi personalizzandoli e rendendoli esclusivi.

L’area Gaudio Design Project è la fucina di idee! Progettazione a 360°, prototipazione, sviluppo industriale ed ingegnerizzazione.
È l’area in cui giovani architetti e designer sviluppano nuovi prodotti e tipologie dell’interior design, in grado di fornire inedite soluzioni per il vivere quotidiano ad una clientela esigente, alla quale si offrono soluzioni altamente personalizzate, risposte progettuali concrete che concorrono ad una definizione stilistica unica e riconoscibile.
Partendo da un attento esame dei dati preliminari di progetto, si esegue una minuziosa ricerca progettuale che si esplica in progetti esecutivi e visualizzazioni foto-realistiche 3D (rendering), volte a semplificare la comprensione e consapevolezza dell’esclusività ed unicità del progetto d’arredo.